Lancia è orgogliosa di essere Automotive Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
* Lancia abbraccia i valori e sostiene la missione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Come Automotive Premium Partner dei Giochi, fornirà vetture di servizio e rappresentanza indispensabili per l’organizzazione e lo svolgimento della manifestazione
* In continuità con il messaggio contenuto nel video trasmesso sulle principali emittenti TV a dicembre sulle note del brano “Si può fare” di Angelo Branduardi, Lancia conferma il legame col proprio Paese e l’impegno a lavorare per esso con orgoglio e fiducia
* Un impegno sfidante ma anche un’occasione imperdibile per mettere in connessione un brand iconico, che ha fatto la storia dell’auto, con l’Italia e con i valori dei Giochi Olimpici e Paralimpici, improntati all’inclusività, alla sostenibilità e alla ricerca dell’eccellenza, valori che si ritrovano nel DNA di Lancia.
Un evento che celebra l'eccellenza, l'inclusione e la sostenibilità: valori che da sempre guidano il nostro brand e la nostra visione del futuro.
Grazie a questa partnership, accompagneremo atleti e delegazioni con un parco vetture all'altezza dell'occasione, tra cui la nuova Lancia Ypsilon, icona di stile e innovazione. Abbiamo scelto di impegnarci in uno sforzo eccezionale per garantire il parco vetture necessario ad assicurare l’organizzazione e lo svolgimento dell’evento sportivo, fino all’inizio e per tutta la durata dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
Più di 3.500 atleti da 93 Paesi si contenderanno 195 medaglie in 16 discipline Olimpiche e 6 sport Paralimpici sullo sfondo degli splendidi territori italiani, una grande esperienza accessibile e inclusiva, basata sulla ricerca dell’eccellenza e la sostenibilità. Un’occasione imperdibile quindi per riconnettere un brand che ha fatto la storia dell’automobile con l’Italia e con i valori dei Giochi Olimpici e Paralimpici, che si ritrovano nel DNA di Lancia.
Essere al fianco degli atleti significa sostenere il loro impegno quotidiano, fatto di allenamenti, sfide e voglia di migliorarsi. E, anche noi, crediamo nella forza del cambiamento. Il 2026 sarà un anno ancora più speciale per noi: l'anno olimpico segnerà anche il debutto della nuova Lancia Gamma prodotta a Melfi, espressione di eleganza e tecnologia Made in Italy.
Stellantis è uno dei principali costruttori di veicoli al mondo e ha l’obiettivo di proteggere la libertà di movimento attraverso mezzi sicuri, puliti ed economicamente accessibili. Tra i suoi brand iconici e innovativi, figurano quattro marchi italiani che hanno fatto la storia dell’automobile mondiale: Alfa Romeo, FIAT, Lancia e Maserati. Oggi questi brand, condividendo i valori fondanti dello sport e dell’Olimpismo, sono orgogliosi di mettere a disposizione dei Giochi di Milano Cortina 2026 il parco vetture necessario allo svolgimento della manifestazione. Un impegno sfidante, che conferma il forte legame col territorio italiano e la volontà di lavorare di comune accordo alla ricerca dell’eccellenza. Per maggiori informazioni, visitare https://www.stellantis.com/it.
L’obiettivo della Fondazione Milano Cortina 2026, in accordo con il Comitato Olimpico Internazionale (CIO), il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC), il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), il Comitato Italiano Paralimpico (CIP), le Città di Milano e di Cortina d’Ampezzo, la Regione del Veneto e la Regione Lombardia, le Province autonome di Trento e Bolzano, è quello di pianificare, organizzare, finanziare e realizzare i Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina nel 2026. Istituita il 9 dicembre 2019, la Fondazione Milano Cortina 2026 è guidata dal Presidente Giovanni Malagò e dal CEO Andrea Varnier. I Giochi Olimpici e Paralimpici sono il più grande evento sportivo al mondo, con un impatto mediatico senza precedenti.
CONTATTA UN ESPERTO
Per acquistare la tua Lancia Ypsilon in pochi click, chiama questo numero o scrivici nella chat dedicata.
SERVE ASSISTENZA?
Se hai già acquistato una Lancia e hai ulteriori richieste, chiama il Numero Verde Universale da tutti i paesi europei.
IL MONDO LANCIA
Lascia il tuo indirizzo e-mail per essere sempre aggiornato sugli eventi e le novità di Lancia.